È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

COSA BISOGNA FARE PER DIVENTARE UN NORMANNO

Ultimo Aggiornamento: 12/09/2010 15:55
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.607
Registrato il: 29/05/2007
Sesso: Maschile
Principe
Utente Master
Fratello di scudo
04/08/2007 12:26
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

APPRENDISTA(A) SCUDIERO(S) NORMANNO_
Ave a tutti.

Il Clan dei Normanni ha come obbiettivo principale unire il gruppo di amici che si è andato a creare nel corso dei trascorsi e dei mesi giocati insieme ovvero di agevolare l’incontro in-game delle suddette persone e di coloro che entreranno a far parte della Clan in futuro, e di fornire un ambiente sereno atto a giocare e divertirsi insieme, senza controversie e senza tensioni.

Premessa di Lord Harald:

A tutti i nuovi giunti.

Il Ronin è responsabile solo di se stesso.

Un Normanno rappresenta il Clan ed è responsabile per tutti i Normanni, alcune volte deve essere in grado di piegarsi al volere del Clan, pensando anzitutto al bene di quest'ultimo.

Anche voi dovrete valutare voi stessi e decidere se siete "giusti" per entrare nel clan.

E' a questo che serve il periodo di prova, entrare perché vi trovate bene con noi o altre motivazioni dà solo la spinta iniziale, ma per poter rimanere dovete essere disposti a subire la disciplina del clan.


Per essere accettati come Apprendisti per il periodo di prova e anche in seguito come Scudieri bisogna:

1)Essere in sintonia con la nostra filosofia:

L'Amicizia è Divertimento
Per volontà dei Fondatori, il clan è stato costituito soprattutto per aggregare un gruppo di amici che fossero compatibili caratterialmente affinché possano divertirsi tutti assieme.

L'Onore è Disciplina
La gerarchia e la disciplina nel rispetto del Regolamento e dell'Etichetta sono considerate fondamentali, l'Onore e il Divertimento innanzitutto, ma tenendo fede all'Ordine e all'Armonia del gruppo.

L'Ordine è Appartenenza
Non si può appartenere ad altri clan contemporaneamente, anche se presenti su giochi dove non ci sono altri Normanni, proprio per preservare le caratteristiche sopra descritte.

2) postare abbastanza(senza esagerare) frequentemente, tenere d'occhio i vari forum dei giochi cercando di portare notizie al Regno, nonché onorabilità postando con cognizione di causa e rispettando i regolamenti.

3)Trovarsi spesso in lobby e aiutare il nostro Regno ad espandersi, magari portando qualche conoscente, alle nostre porte.

4)Apprendere i dettami(tattica, manovre, stats ecc.) dei giochi in cui il Clan è presente, seguendo sempre l'etichetta ed il seguente
[SM=g1567439] Codice d'Onore [SM=g1567439]

(1.) Cercare di essere il più possibile cortese, rispettoso, paziente e gentile, verso tutti i giocatori, anche se non sono di nostro gradimento, soprattutto cercare di evitare offese e bestemmie, nel caso sia proprio necessario ed inevitabile che il compito sia affidato al membro del Clan che ha accettato di portare tale fardello per noi tutti e che ne subirà le conseguenze.

(2.) Essere utile a chiunque chieda aiuto, cercando di farlo anche quando sia scomodo o sgradito.

(3.) Entrare nella partita o in lobby con un saluto e uscirne con saluto, in linea con la sportività e l'etichetta utilizzate per tale gioco.

(4.) Mai adottare comportamenti antisportivi ovvero rispettare le regole concordate sia in amichevole che in torneo, impostare le tattiche e strategie senza usare cheats o hacks(cheater), senza aprofittare(lamer), prima di averne dato conoscenza alla community, della debolezza della programmazione del gioco e senza avvalersi(legalized cheating and lamering) della diversità degli eventuali contenuti aggiuntivi per trarne vantaggio rispetto a chi non li ha.

(5.) Mai giocare i multipli solo o in parte per se stessi senza il consenso dei compagni di gioco alleati.

(6.) Mai chiudere una partita, tranne in caso di forza maggiore, senza che il combattimento abbia raggiunto la conclusione piena per tutti i partecipanti con l'affermazione in chat GG (Good Game).

(7.) Mai pubblicare il replay di un game senza il consenso degli avversari, siano essi vincitori o perdenti.

(8.) Esporre le vittorie con umiltà, elogiando ciò che di buono hanno fatto gli avversari, ammettere le sconfitte senza scaricare le colpe sui compagni, con serenità, obbiettività e, se il caso, con autoironia.

(9.) Rispettare l'etichetta delle varie Lobby e non rifiutare o buttar fuori partita nessuno senza prima avergli chiesto scusa e spiegata la ragione.

(10.)Cercare di comprendere le varie personalità dei componenti del Clan e cercare di farsi benvolere stabilendo una leale amicizia con loro.


4)Caratura iniziale del candidato: naturalmente se il candidato è già esperto (es. un ex componente di un altro clan) o dimostra di avere spiccate qualità sociali, sportive, culturali, propositive e quant'altro di positivo, sarà inserito dopo qualche tempo(dipende) come Apprendista e potrà presentarsi in lobby col nick attuale preceduto da NORMANNI(A)_ e potrà in seguito essere promosso a Scudiero con la TAG NORMANNI(S)_ per poter essere sottoposto al giudizio dell'Assemblea dei Cavalieri per l'investitura a membro effettivo del clan.

6)L'accettazione come Apprendista e quella per l'investitura a Normanno è sottoposta al voto dell'Assemblea dei Cavalieri del Clan. Il voto è A MAGGIORANZA e in ultima analisi I Nobili membri della Tavola Rotonda e Sua Maestà possono porre il loro veto oppure no.

7)La nomina a Scudiero(come tutte le promozioni dei membri) è decisa da Sua Maestà sentiti i Nobili della Tavola Rotonda. L'espulsione dal periodo di prova viene a seguito di: manifesta incapacità di osservare i punti di cui sopra e/o raggiungimento della seconda nota di demerito ed è decisa dai Nobili della Tavola Rotonda sentito il consiglio dei Cavalieri del Clan.

8)L'investitura a Normanno presuppone un cambiamento del nick name che va scelto fra quelli proposti da Sua Maestà. Le eccezioni vanno motivate e comunque devono restare nell'ambito dei nomi normanni e loro derivazioni od origini(ad esempio Svevi o Vichinghi); la legittimità del nuovo nome normanno è decisa da Sua Maestà sentiti i Nobili della Tavola Rotonda.


Quindi come potete vedere il tempo di "carriera" è estremamente variabile: possono essere pochi giorni oppure alcuni mesi, dipende dalle qualità e dall'impegno dimostrati, dalle valutazioni e votazioni dei Cavalieri e dei Nobili e dagli impegni extra-Regno(famiglia, lavoro, studio, ferie, eccetera) che impediranno le riunioni degli organi decisionali.

Buona fortuna e buon divertimento!


Duca William
King Roger
Sir Heinz
Lord Harald
[Modificato da SIR HEINZ 12/09/2010 15:55]
Image Hosted by ImageShack.us
Vittoria e Felicità


Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com