Stainless Steel 5.1!

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siculo-calabrese
00lunedì 19 novembre 2007 13:26
da scaricare e giocare subito!
vi volevo segnalare questo ottimo mod rilasciato poco tempo fa. credo sia il miglior mod in circolazione e suppongo superi di molto il retrofit mod. Stainless Steel 5.1 è stato creato sulla base del retrofit mod e aggiunge inoltre aggiunge 6 fazioni prese da kingdoms (irlanda, Norvegia, Ordine teutonico, Lituania, Regno di gerusalemme e i mongoli giocabili. inoltre aggiunge 3 nuove fazioni (Russi di kiev, Regno aragonese, Ordine dei Cavalieri Templari). la campagna si divide in 2 parti "The Early Era Campaign" la campagna normale di medieval 2; e la "The Late Era Campaign" con le fazioni di kingdoms! nuove unitè, nuova AI, nova grafica, insomma un nuovo gioco! io l'ho scaricato e vi assicuro che è da provare. credo sia una ottima sostituto per il retrofit. di sotto il link alla pagina del mod dove troverete tutte le novità del mod.

Stainless Steel + patch!

Buon divertimento!


PS: scaricatevi prima il gioco normale e poi la patch!
SirManfred
00lunedì 19 novembre 2007 16:59
Sembra molto bello, certo però che più di 1 GB da scaricare... [SM=g8081] [SM=g8081] [SM=g8081]

Speriamo che il tutto sia direttamente proporzionale...
[SM=g8126] [SM=g8126]

GRAZIE MILLE
[SM=g8925] [SM=g8925]
KingRoger_the_evilcracker
00lunedì 19 novembre 2007 21:13
Grazie Siculo! la stò scaricando ma....si installa come retrofit o va ad intaccare il gioco originale?


KINGROGER


ONORE E GLORIA



siculo-calabrese
00lunedì 19 novembre 2007 22:59
è come il retrofit, ha una cartella ha parte che non intacca i file di medieval 2
SirManfred
00giovedì 22 novembre 2007 13:20

ho scaricato questo nuovo mod ma le mie impressioni sono contrastanti,

Sicuramente ha i vantaggi di aver inserito un numero alto di fazioni alcune completamente nuove, e di aver curato i particolari grafici delle unità come mai avevo visto prima, creando anche nuove tipologie di unità

[SM=x1357851] [SM=x1357851] [SM=x1357851] [SM=g8336] [SM=g8336] [SM=g9313] [SM=g9313]

il tutto sembrerebbe favoloso ma io ho riscontrato molta instabilità nel gioco che mi crasha molto spesso, ed in condizioni strane, non in battaglia ma nei vari menù quando scelgo la fazione o la custom battle,

infine non sempre mi consente la connessione su GameSpy...

magari dipende da me, ma con retrofit nn avevo avuto problemi
Spero di non dover reinstallare tutto................ [SM=g8304] [SM=g8304]
SIR HEINZ
00giovedì 22 novembre 2007 16:34
Lo fa anche a me quando cambio più volte la scelta di fazioni o menù vari...però il multy e la battaglia sembrano stabili...mah?
DucaWilliam
00giovedì 22 novembre 2007 16:39
Sentendo le opinioni di SirHeinz e SirManfred non lo scarichero' (forse non lo avrei fatto lo stesso), perche' puo' essere bello quanto vuoi ma ci tengo alla salute del mio pc [SM=g8090] .
Comunque grazie della segnalazione Siculo.






SirEdward
00giovedì 22 novembre 2007 18:04
quoto il duca
siculo-calabrese
00venerdì 23 novembre 2007 19:59
l'instabilità del menu della scelta delle fazioni è instabile e devi scegliere subito la fazione con cui giocare, per il resto non ho avuto crash e sono al 30 turno. cmq nessuno vi obbliga [SM=g8336]
KingRoger_the_evilcracker
00sabato 24 novembre 2007 13:41
A me personalmente piace molto e non escludo la possibilità di disputare qualche battaglia online.


KINGROGER


ONORE E GLORIA



mar. Ney
00lunedì 26 novembre 2007 23:22
problemi con la patch 5.1 Stainless Steel aiuto...
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum, volevo avere dei consigli in quanto ho dei problemi ad installare la patch 5.1 di Stainlees Steel, premetto che il 5.0 mi funziona, ma durante l'installazione della 5.1 mi scrive: mods\Stainless_Steel\data\ui\unit_info\denmark\knights_templar_info.tga : this file contains invalid data (error 21 FC).
ho visto poi che nel sito della TWC nella pagina download di SS dicono: Important note: The 5.1 Patch is not save-game compatible with games from SS 5.0!
che vuol dire? se ho la 5.0 non posso mettere la 5.1 scusate ma con il pc non sono un fenomeno....vi ringrazierei se mi deste una risposta
ciao mar. Ney

SIR HEINZ
00martedì 27 novembre 2007 00:02
Ave Ney,
ma sei il Ney dei Legio o il Ney che gioca spesso in coppia con Plinioilvecchio in lobby?

Ti ho cancellato l'altro post in quanto è questa la discussione giusta per la tua richiesta.

La dicitura significa che non puoi giocare con la 5.1 le partite salvate con la 5.0

Per il resto direi che dovresti riscaricarti il mod e la patch e reinstallare il tutto perchè probabilmente c'è un file corrotto.

Ma aspettiamo la risposta di Siculo-calabrese che è più esperto di me in questo mod. [SM=g8145]

mar. Ney
00martedì 27 novembre 2007 13:45
ave a te Sir Heinz, ti ringrazio per la risposta sei stato molto gentile, allora credo che riscaricherò il mod con relativa patch, per quanto riguarda i vari Ney, no sono un nuovo Ney, della lobby napoleonica, Principe della moscova "the bravest of the brave"! [SM=g8065]

À bientôt Michel Ney
siculo-calabrese
00martedì 27 novembre 2007 22:23
non mi è mai capitato questo problema con stainless steil ma essendo che ormai provo un mod al giorno credo che il problema stia in qualche file andato in conflitto. disinstalla stainless steil 5.0 poi vai nella cartella mods ed elimina la cartella di stainless steil se c'è. poi installa la vversione 5.0 e succesivamente la 5.1. non dovresti avere problemi. se ti crasha nella scelta delle fazioni non ti preuccupare che è normale. se hai qualche altro problema posta pure.

per caso hai qualche mod installato?
mar. Ney
00martedì 27 novembre 2007 23:14
Ciao siculo-calabrese, grazie per il consiglio, stanotte mi riscarico mod + patch e domani vedo di rinstallare SS, ho rinstallato anche mtw2 + kingdoms da capo, quindi adesso credo che non ci dovrebbero essere più problemi di conflitto. a dire il vero mi è presa anche a me la mania di scaricare questi mod, alcuni sono molto interessanti, ho provato lands to conquer...niente male, peccato per il mix di lingue, ma alla fine non ci si fa caso più di tanto, SS invece, da quello che leggo, credo sia il più bello al momento. volevo sapere cosa ne pensavi di BC 4.0, io l'ho provato, è bello però a me non piace tutta quella nuvola di sangue quando i soldati vengono colpiti dalle freccie, secondo me non è reale, per questo l'ho abbandonato, a volte dei particolari sono determinanti...cmq "de gustibus non disputandum est"....
ciao e grazie ancora
Ney [SM=g8065]
siculo-calabrese
00mercoledì 28 novembre 2007 20:47
Re:
mar. Ney, 27/11/2007 23.14:

Ciao siculo-calabrese, grazie per il consiglio, stanotte mi riscarico mod + patch e domani vedo di rinstallare SS, ho rinstallato anche mtw2 + kingdoms da capo, quindi adesso credo che non ci dovrebbero essere più problemi di conflitto. a dire il vero mi è presa anche a me la mania di scaricare questi mod, alcuni sono molto interessanti, ho provato lands to conquer...niente male, peccato per il mix di lingue, ma alla fine non ci si fa caso più di tanto, SS invece, da quello che leggo, credo sia il più bello al momento. volevo sapere cosa ne pensavi di BC 4.0, io l'ho provato, è bello però a me non piace tutta quella nuvola di sangue quando i soldati vengono colpiti dalle freccie, secondo me non è reale, per questo l'ho abbandonato, a volte dei particolari sono determinanti...cmq "de gustibus non disputandum est"....
ciao e grazie ancora
Ney [SM=g8065]



io sono la peggiore persona cun cui parlare di BC per ovvi motivi. quindi non mi dire niente perchè alla 4 non ci ho mai giocato.
KingRoger_the_evilcracker
00mercoledì 28 novembre 2007 22:20
lol

KINGROGER


ONORE E GLORIA



SIR HEINZ
00mercoledì 28 novembre 2007 23:16
doppio lol
siculo-calabrese
00giovedì 29 novembre 2007 13:18
???????
Confratello della spada
00sabato 19 gennaio 2008 14:28
Bellum Crucis
Ave a tutti bella gente...

visto ke state parlando di Bellum Crucis e che abbiamo capito kce a siculo calabrese nn piace
per niente sto mod, vorrei capire quale versione dovrei scaricare per provarlo
visto ke sul sito dove hanno messo "codesto" mod nn ci si capisce un accidenti...
premetto di avere la versione piu aggiornata di medieval 2 co relativa espansione
di kingdoms e mod retrofit...
devo scaricare la versione 4? oppure scaricarle tutte quante?

p.s: la parola "odesto" nn se usa piu dai tempi di dante...
mi sento al quanto poetico...

ciao e grazie
[SM=x1409062]
siculo-calabrese
00sabato 19 gennaio 2008 14:58
Re: Bellum Crucis
Confratello della spada, 19/01/2008 14.28:

Ave a tutti bella gente...

visto ke state parlando di Bellum Crucis e che abbiamo capito kce a siculo calabrese nn piace per niente sto mod



perspicace...
[SM=g9423] [SM=g9423]


Confratello della spada
00sabato 19 gennaio 2008 20:18
Ave

ma il mod stainless è in inglese oppure sono io ke ho
qualche problema con il gioco? [SM=g8911]
SirManfred
00domenica 20 gennaio 2008 11:13
Ciao con la mia installazione è venuto un misto i diplomatici parlano una riga di italiano e una di inglese gli obbiettivi sono in italiano... mah qua è un po come usare l'esperanto [SM=g8065]

però devo un po ricredermi la campagna è molto carina sopratutto se fatta in periodo early con lo stato dei templari si parte con un'unica regione...

bello bello
SIR HEINZ
00domenica 20 gennaio 2008 14:33
Re: Re: Bellum Crucis
Confratello della spada, 19/01/2008 14.28:

Ave a tutti bella gente...

visto ke state parlando di Bellum Crucis e che abbiamo capito kce a siculo calabrese nn piace per niente sto mod


siculo-calabrese, 19/01/2008 14.58:


perspicace...
[SM=g9423] [SM=g9423]


Ave Confratello della Spada,
credo che la maggior parte qui sia in linea con siculo in quanto a gusti.
Come ho già avuto occasione di ribadire non gioco la campagna in single di nessuna versione o mod ma solo quella Legio on line, anche con SS5.1 gioco solo in multy, perciò non ti posso essere di utilità.
[SM=g8065]

siculo-calabrese
00lunedì 7 aprile 2008 17:06
l'avevo postato dapertutto e mi ero sordato di farlo pure qui. scusate! siculo [SM=g8876] [SM=g9423] [SM=g9423]

finalmente la preview ufficiale! lo ricopiata uguale identica a quella del TWC! mi dispiace solo di non poter offrire la traduzione del testo ma provvederò a farla a breve se ci riesco.
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Hi All,

With the usual delay, here's the preview of Stainless Steel 6.0.
Important features with changes/additions from SS 5.1 are marked with *.
Note that this may not be the final feature list and some things may be added or changed.



Preview of





--- New Intro Video ---


1. The Campaign Map



*- Completely new and huge campaign map, covering most of Europe and the beginning of Persia.
*- New ground types and custom climates.
*- Maximum width the engine allows of 510 movement tiles.
*- Mountains, hills and map outlines are based on satellite data.
*- Maximum amount of almost 200 historically medieval settlements. (A few had to sacrifice historical accuracy for better game balance)
*- Every Region has its own ressources, including new valuable resources in the "outbacks" of the map.

Map Screenshots:

http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=138892
http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=146099

New campaign map models:



*- New Coat of Arms for most factions
- New character models for all faction leaders
*- New captain models for catholic factions
*- New captain and general models for all orthodox factions
*- New character skins
-* New models for trade ships, sieges and trade wagons
- New models for european castles, fortresses and citadels
- Unique models for brick castles
- wooden walls now have a wooden colour



2. The Campaigns

*- Extended and more reasonable win conditions
- Date is shown shown as years and turns
- Money Script to support AI Factions
*- New menu music
- New campaign music from the Kingdoms Expansion:
* Crusades Music for the middle eastern factions
* Britania Music for north european factions
* Teutonic Music for east european factions

The Early Era Campaign
-Time frame 1080 - 1560.
- 1.5 years per turn and 320 turns.

The Late Era Campaign
- Time frame is 1220 - 1560
- 1 year per turn and 340 turns
- Historically accurate empires
*- Historically accurate family trees (within the limits of the game engine)
- Advanced settlements and units available at the game start
- A few settlements are different than in the Early Era
- Every faction owns one or two very advanced settlements, which will be your local military powerhouse. Loosing this key settlements can seriously drop the military and econimc power of one faction.
- Mongols playable
- Teutonic Order playable
- Kingdom of Jerusalem replaces Knights Templar

Hotseat Campaign
- Play the early Era Campaign in Hotseat mode. (guide to play late era follows)



3. The Factions

28 Playable Factions




New Factions:

*The Khwarezmian Empire
www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=133436&highlight=preview+kwarez...

*Cuman Khanate
www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=135906&highlight=preview+of+th...

Kievan Rus
www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=99475

Crown of Aragon
www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=104053

Knights Templar (only playable in the Early Era Campaign)
www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=86534

*Genoa (replaces milan)
Testo nascosto - clicca qui

*Lithuania
Testo nascosto - clicca qui

*The Teutonic Order (only playable in the Late Era Campaign)
Testo nascosto - clicca qui





Reskinned Factions:


*Denmark
Testo nascosto - clicca qui

*England
Testo nascosto - clicca qui

*Scotland
Testo nascosto - clicca qui

Byzantium

Russia

Mongols



4. Units & Mercenaries

Units

*- New captain and general models
- Maximum amount of 500 Different Units and mercenaries
*- New and additional units for all factions
- All factions now have a logical and more complete recruitment tree and several reasonable and interesting units are added.
- Some units are only recruitable in specific regions or with specific buildings
- Early/Late Generals recruitable in castles/citadels
- Added Additional Units:
Dismounted Order Knights
Dismounted Armored Clergy
Regular Light Swordsmen for many factions
Greek Arquebusiers
Guard Pikemen for Byzantium
Desert Raiders for Moors and Egypt
Calivermen for Scotland
Armored Clergy for Norway
*Mangonels for most factions
*Heavy Hussars for Poland

and many more units from the Kingdoms Expansion...


Mercenaries

- Many new mercenaries for the Early and High Medieval Period:
*Doppelsoldner, Sergeant Swordsmen, Hashishim Mercenaries, Viking Mercenaries, Prussian Spearmen, Highland Pikemen, Armenian Infantry
Pikemen Mercenaries, Hunters, Arbalesters, Macemen, English Huscarls, Swabian Swordsmen, Andalusian Infantry, Mercenary Saracens, Axemen
Pisan and genoese Sailors, Armenians of selicia, Gwent Raiders
- New and more varied mercenary pools
- Greater mercenary variety
- Mercenaries have more experience
- Regions have more mercenary special units



5. Gameplay

Improved AI.

*Campaign:
- More aggressive Ai
- Better defending AI
- Better AI expansion and invasion
- Stronger alliances
- Rarer Catholic - Islamic alliances
*Battle:
- Increased flanking
- Better pathfinding
- Better Siege AI


New buildings

*- New education structures: Schools, libraries and universities
*- Medieval Wonders can now be constructed in important medieval cities: Dome of Rock (Jerusalem), Church of the Holy Sepulchre (Jerusalem), Cordoba Mosque (Cordoba), Kaaba (Mecca), Notre Dame (Paris), St. Marks Basilica (Venice), Hagia Sophia (Constantinople), Great Aqueduct (Constantinople)
- Other buildings: highways, Hanseatic League and pagan shrines.


Role Play Elements

*- Completely reworked military and economical education, based on the inclination towards Military or Adminastrative skills, the quality of schools, libraries and universities and of course skills you show in battle.
*- Different titles for greek, catholic and islamic culture for every settlement. The effects and descriptions are often based on historical backgrounds.
*- Crowns for faction leaders that have conquered historical biggest empires
*- Royal Bloodlines for all existing factions
- Army attrition and supply system demands much more tactical decisions and religion is much more important. Watch and take care of your general and the moral and suply of his army!
*- Most ancillaries are now transferable from one character to another
*- Countless new Traits, Transferable Titles, Ancillaries
*- Several boosts for the AI to get better characters
- Unique Traits and Ancillaries for the Teutonic Order and the Knights Templar
- New Patriarch titles for Orthodox Factions available
- Many broken Character Traits and Ancillaries fixed
- and much more...


Events


*- Interactive Events: great fairs, lateran councils, pirates, tournaments. Choose yes or no with different impacts.
*- Faction Events: emergent Kingdom of Jerusalem, Teutonic Order and William Wallace, the capture of Jerusalem, the first Great Masjid...
*- New Historical Events like Order foundations, Inquisitions, cultural and scientific events, deaths of important persons...
- Informative Events when a certain capital is fallen, when a princess comes of age and when a monarch dies


Improved and challenging AI Armies

*- Ai now uses unit priorities to build their armies
- Ai is forced to make better mix of Infantry, Missiles, Cavalry and Artillery.
- AI produces more Elite and Heavy units.

Agents and Characters

- Historically accurate Character Names
- Reasonable limits for assassins, spies and priests
- Merchants income increased, movement increased
- Inquisitors less effective
- Spy's chances decreased, movement greatly increased
- Princesses movement increased, more charming
- Diplomats movement increased
- Priests movement increased
- Captains are less likely to rebel
- Assasins slightly improved, movement increased
- Imam's required Piety to call a Jihad raised
- Less Heretics and Rebels
- More Witches


Settlement and Unit Recruitment Changes

- Important medieval Cities like Constantinople, Jerusalem, Kiev, Rome and Paris more powerful
*- Many Guilds changes for more varied guilds
*- More logical recruitment, for example cities can build more ships & artillery than castles.
- Fortesses/Citadels & Large/Huge Cities have 4-5 recruitment slots
- Castles-Citadels have 1-2 free upkeep
- City growth slightly reduced
- Slightly lowered law bonus in cities
- Tax Income slightly decreased
*- Money income bonus for late game buildings decreased
- Unit recruitment depends on barracks and armorers



6. Battles


*Complete rework of unit stats and balance.


- Much bigger difference between different unit classes.
- Cavalry stronger and with an devastating charge, very expensive.
- Missile and gunpowder units do more damage
- Spearmen are now stronger against cavalry
- Increased effect of heat on heavily armored units.
- Unit recruitment costs and upkeep costs derived from actual medieval sources
- Improved unit cohesion
- Longer Lasting Battles due to slightly higher morale and lower attack values
- More realistic battle map movement
- Artillery crews reduced, morale lowered
- (Great) Bombards, Serpentins can deploy Stakes
- Shield walls for several early era units

- Ballista/Cannon Towers fixed
- More Archers can deploy stakes
- All Longbowmen ranges increased
- Pikemen very vulnerable to missiles
- and much much more...


Custom Battles




- All historical Battles playable (except Hastings)
- New scenario battles for singleplayer
- New scenarios for multiplayer
*- New Custom Battle Maps


Kingdoms Expansion Features

- Boiling Oil from Gatehouses
- Control your reinforcements




7 Graphics


- New menu design
*- New Unit Cards for all factions



*- New Unit Info Cards for all factions





- New Faction Symbols
*- 42 new epic loading screens
*- New models for Mailed Knights, Armored Sergeants, Crusader Sergeants and Knights, Light Swordsmen, Berdiche Axemen

*- New models and skins for all captains and east european Generals
- New Horse models and skins for Templar, Hospitaller and Montesa Knights
- New skins for all Order Knights
- New upgrade for Eastern Bodyguards
- Special shields for Norman Knights
- New skies from kingdoms, including aurora sky
- More spectacular Sky variations
- New grass textures from kingdoms
- Different interfaces for eastern, northern and arabic cultures
- New unique Shield textures for all catholic factions
- New unique Unit Textures for all European Early & High units
- New unique Unit Textures for all Feudal & Mailed Knights
- New unique unit textures for all Order Knights armor upgrades
- New historical accurate faction banners and banners for special units
*- Improved Musket & Artillery Smoke
*- several other little changes



Credits(also in-game)


Akvilonn (Unit info cards)
Alletun (Faction symbols)
Apkairan (Loading screens)
B.A.L.T.S team (Unit models & textures)
Burrek (Unit textures)
Byg (Army Supply system)
Danova (Unit models & textures)
Dearmad & Pnutmaster (Traits & Ancillaries)
Disgruntled Goat (Unit textures)
Doge Cristoforo (Beta Tester)
Echad (for his great support)
finneys (Historical character names)
hellfire15 (Beta Tester)
Horsearcher (Sky textures)
Ice Beast (Unit stats tables)
IZ Master (Beta Tester)
Joe Dreck (Banners)
Kalos (Unit textures)
Lusted (Battle & Campaign AI)
Point Blank (Unit stats & balance)
Quark (Traits & Ancillaries, Wonders, Events, Beta Tester and great supporter)
Rex Cobalt (Unit textures)
Riczu74 (Trade ship & Siege models)
Rozanov (Beta Tester)
Salty (Shield textures)
Seleukosart (Intro video)
shenryyr (Beta Tester)
Sher Khan (Unit cards)
Sir Nicholas Altman (Beta Tester)
Skaven (Unit cards)
Tommyknocker (Campaign map)
Tyre (Unit textures)
wolfslayer (Beta Tester and contributions)
Xeryx (For great efforts and work, Beta tester)
Ziher (Shield textures)


Thank you all for your work and help and the support of Stainless Steel!

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forse manca poco!
Gabry il Grande
00venerdì 27 giugno 2008 15:23
Ciao picciotti. Io per ora gioco a Bellum Crucis, ed è eccezionale. Peccato, però, che non usi l'espansione Kongdoms. Comunque nel forum rtw italia è votato come il migliore. Non voglio andare contro i gusti di nessuno, attenzione, però a me piace tantissimo...
Come si dice non è bello ciò che bello, ma è bello ciò che piace... [SM=g9313] [SM=g9423]
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