Procedure per evidenziatori di selezione-posizione-direzione e stendardi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
KingRoger_the_evilcracker
00giovedì 10 giugno 2010 11:27
MEDIEVAL 2 Non si evidenziano più le unità in battaglia

COME FACCIO? QUANDO SELEZIONO UN'UNITA' NON MI APPARE PIU' LA LUCETTA VERDE DI SELEZIONE SOTTO LA STESSA. HO PROVATO A DISISTALLARE E A REISTALLARE MA NISBA....QUALCUNO MI PUO' AIUTARE?

KINGROGER


ONORE E GLORIA






SIR HEINZ
00giovedì 10 giugno 2010 14:09
Vostra Maestà aprite il file C\programmi\SEGA\Medieval II Total War\medieval2.preference.cfg

Alcuni mod hanno un proprio file .cfg, ad esempio TATW ce l'ha in questo percorso C:\Programmi\SEGA\Medieval II Total War\mods\Third_Age\TATW.cfg e va modificato anche questo per avere il risultato visibile nel mod.


Togliere gli evidenziatori-frecce: aprire il file .cfg del mod o del gioco e sostituire il parametro già esistente con questo:
disable_arrow_markers = 1

Mettere gli evidenziatori-frecce: aprire il file .cfg del mod o del gioco e sostituire il parametro già esistente con questo:
disable_arrow_markers = 0

Stessa procedura per gli stendardi.

Mettere: sostituire il parametro già esistente con questo:
show_banners = 1

Togliere: sostituire il parametro già esistente con questo:
show_banners = 0

Salvare, chiudere il file, andare in proprietà e mettere il file in "sola lettura" e riavviare il gioco, poiché tutta la procedura va eseguita col gioco spento.
Nota bene: mettere il file in sola lettura non permetterà di salvare i settaggi che avrete cambiato nei menù di gioco, ad ogni riavvio torneranno allo stato in cui erano quando avete messo il file in sola lettura. Mettere il file in sola lettura serve affinché ulteriori installazioni di mod non modifichino i settaggi scelti, se pensate che non vi sia utile NON UTILIZZATE questa opzione delle proprietà file.

Per Vista:
Il procedimento è identico ma se l'account con il quale modificate il file sopra citato non è Admin del computer la modifica viene visualizzata ma non "letta" dal sistema perciò riscontrereste lo stesso problema. Per ovviare a ciò si può provare:
1. A riavviare il computer appena la modifica è stata eseguita;
2. Seguire questo percorso: Pannello di controllo > Account utente e protezione per la famiglia > Account utente > Attiva o disattiva controllo account utente...
Nella finestra che vi apparirà potrete spuntare o meno l' opzione "Per proteggere il computer, utilizzare il controllo dell' account utente", togliete il controllo e riavviate il computer.

Nota Bene:
Tale opzione consente all' utente di evitare controlli da parte del sistema per modificare file di lettura e non solo, quindi aver maggior libertà di movimento all' interno di vista. Tengo a precisare a chi non fosse il solo ad usare il computer di farlo presente agli altri utenti, quanto meno all' Admin, che probabilmente sarà un genitore o qualcuno più esperto nell' utilizzo del computer, per una questione di rispetto e sopratutto di sicurezza per il pc e magari anche vostra, considerando che non è difficile notare la modifica apportata al controllo.
Faccio inoltre presente che spesso anche per altri giochi che necessitano una modifica tra le cartelle tale procedura è la via utile a risolvere il problema, inserimento di stringhe, modifica di file, aggiornamenti, e quant' altro in alcuni casi non saranno possibili se il "controllo account utente" è attivo.

Fonti: Sir Heinz(TWI), Boboav(MTWI), Golden Virginia(TGI) e Sean Cappone(TWGI). [SM=x1932027]
KingRoger_the_evilcracker
00giovedì 10 giugno 2010 22:52
Heinz se potessi promuoverti ulteriormente, Sai che lo farei!!!
Sei sempre indispensabile!! grazie ho risolto il mio problema.

KINGROGER


ONORE E GLORIA






Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com