00 27/07/2007 21:47
Ave a tutti.

Leggete attentamente questa pagina: la conoscenza ed il rispetto di queste semplici regole sono fondamentali per il buon funzionamento del forum e consentono, molto spesso, di risparmiare notevoli quantità di tempo, specialmente a voi stessi. Questo forum è pubblico e richiede esplicitamente di seguire poche semplici regole, allo scopo di garantirne un ordinato e pacifico svolgimento.



A) USO DEL FORUM

1) Il forum è aperto a tutte le discussioni correlate al mondo ludico e ad argomenti diversi, purchè legittime e situate nelle apposite sezioni o discussioni.

2) I partecipanti al forum devono avere un COMPORTAMENTO E UN LINGUAGGIO CORRETTO E CIVILE nei riguardi degli altri utenti.

3)Il forum pubblico del Regno Normanno non è il luogo adatto per discussioni che espongano o lascino intendere ragioni in favore o sfavore di una persona, di un gruppo di persone o di una dottrina che, ciò vale anche per la confutazione delle accuse addotte in contrario, siano riguardanti argomenti di carattere politico, religioso o ideologico. TALI POST, DISCUSSIONI O PAROLE SARANNO IMMEDIATAMENTE EDITATI O CANCELLATI, CHI INSISTERA’ CON QUESTO COMPORTAMENTO VERRA’ BANNATO TEMPORANEAMENTE SENZA PREAVVISO NE’ APPELLO. Le eccezioni sono a discrezione degli Amministratori, tali post saranno uniti nella discussione LOCANDA.

4) E' consentito inserire link a siti o forum INERENTI L’ARGOMENTO DEL TOPIC dove vengono postati, se di interesse per gli utenti.

5) E’ ASSOLUTAMENTE VIETATO diffondere sul forum qualsiasi informazione o link che infrangano il diritto d'autore (seriali, cheat, crack, ecc...) o abbiano contenuto pubblicitario, politico, religioso, ideologico, pornografico o pedofilo. Le eccezioni sono a discrezione degli Amministratori e IL MANCATO RISPETTO DI QUESTA REGOLA PUO’ COMPORTARE IL BAN DEFINITIVO E SENZA PREAVVISO.

6) E' fortemente consigliato ai partecipanti inserire un titolo ai propri messaggi che precisi il contenuto degli stessi. Titoli come AIUTOOOO, HEEEEELP o simili non aiutano a capire il contenuto del post e POSSONO ESSERE EDITATI SENZA PREAVVISO.

7) E’ inoltre vietato aprire più discussioni, nell’arco delle 24 ore, riguardanti lo stesso argomento o diversi post che potrebbero essere contenuti in uno solo e che siano di scarso contenuto o attinenza, ciò verrà considerato SPAM E IL MANCATO RISPETTO DI QUESTA REGOLA PUO’ COMPORTARE IL BAN DEFINITIVO E SENZA PREAVVISO a discrezione degli amministratori/moderatori.

8) Ogni nuovo topic va inserito nella corretta sezione attinente, in caso contrario verrà spostato dal moderatore/amministratore.

9) E’ vietato scrivere post o dare titoli a discussioni con linguaggi gergali o tipo SMS in rispetto della Lingua italiana e di chi farebbe fatica a comprenderne il senso. DOPO IL SECONDO AVVERTIMENTO IGNORATO SARA’ ADOTTATO IL PROVVEDIMENTO DI BAN TEMPORANEO DELL’AUTORE DEGLI SCRITTI SENZA PREAVVISO NE’ APPELLO.


B) MODERATORI

1) I moderatori/amministratori cureranno il corretto svolgersi della discussione secondo i principi di libertà di pensiero e di espressione ma con la riserva del rispetto altrui e della pubblica decenza.

2) Sarà cura dei moderatori chiudere le discussioni degenerate o indurre gli autori dei post ad editare offese personali. Parole o frasi fortemente offensive verranno editate dal moderatore SENZA PREAVVISO.

3) Nel caso l’intervento del moderatore sia dall'utente ritenuto totalmente ingiustificato, quest’ultimo potrà appellarsi, ESCLUSIVAMENTE TRAMITE FFZ MAIL O EMAIL (quindi evitate inutili post di lamentele), all'amministrazione del forum, motivando la richiesta, perchè venga aperto un giudizio inappellabile sull'operato del moderatore.
L'amministrazione di questo forum provvederà di concerto con i moderatori ad aprire nella SEZIONE PRIVATA “TRIBUNALE”, la discussione sul caso.
Il giudizio NON SARA' COMMENTABILE IN ALCUNA FORMA DA PARTE DEL RICHIEDENTE, PENA IL BAN TEMPORANEO DI QUEST’ULTIMO


C) AVATAR E FIRMA

E' possibile inserire, all'interno di ogni messaggio, una FIRMA personale che caratterizza i propri messaggi.
L'AVATAR è una piccola immagine che viene visualizzata in modo permanente sotto il tuo username.

1) Il regolamento del forum va rispettato anche per quanto riguarda firma e avatar e pertanto saranno disabilitate quelle firme che non rispettino uno o più punti del regolamento

2)L'amministrazione non intende limitare la vostra fantasia ma si ricorda che per il rispetto di coloro che non navigano con una linea veloce è buona regola:

3) Evitare immagini troppo grandi in kB e in pixel
4) Evitare di inserire files MIDI
5) Inserire al massimo 2 o 3 immagini nella firma e tutte di ridotte dimensioni.


D) REGISTRAZIONE

1) Procedendo con la registrazione al forum, il regolamento VIENE DICHIARATO ACCETTATO IN TUTTE LE SUE PARTI dall'utente che si registra.

2) Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano.

3) Ogni modifica inserita al regolamento viene AUTOMATICAMENTE ACCETTATA dagli utenti registrati, iscritti anche in PERIODO ANTECEDENTE L’ULTIMA MODIFICA.

4) Si invitano gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.

Grazie per la vostra attenzione.

Regolamento assemblato prendendo ampio spunto da quello di Total War Italia, si ringraziano per la gentile concessione gli Amministratori e Moderatori del suddetto sito.

Regolamento redatto ed approvato dagli Amministratori e/o Moderatori del Regno de "I NORMANNI":

King Roger

Duca William

Sir Heinz

[Modificato da SIR HEINZ 03/03/2009 01:54]
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Vittoria e Felicità