00 04/08/2007 15:42
Ave Apprendista,

1) il generale deve stare vicino alle truppe per dare morale
2) va impiegato solamente in caso disperato o quando si pensa che con il suo aiuto si possano mandare in rotta unità nemiche.
3) la cavalleria leggera in genere viene usata per effettuare sortite sui tiratori avversari e per proteggere i propri o per inseguire i tiratori a cavallo.
4) nello scontro con le cavallerie pesanti devono essere usati in aggiramento per assalire le cavallerie avversarie, impegnate dalle tue truppe, altrimenti frontalmente si dissolvono in un attimo.
5) vi sono poi unità di cavalleria leggera che opportunamente upgradate rivaleggiano, se non prevalgono, con cavallerie pesantissime lisce.
6) il numero da utilizzare in una armata dipende da tanti fattori: la fazione scelta e quella che ha l'avversario, lo stile di gioco, la tattica che si pensa di attuare ecc. ecc. diciamo che 1 o 2 in una armata servono sempre e mai devono essere lisce. A volte si usano solo cavallerie pesanti e al limite unità di tiratori a cavallo da utilizzare in difesa come cavalleria leggera. Sono scelte che si fanno con l'allenamento e l'esperienza di gioco.
Mi compiaccio, ottime domande [SM=g8916] che denotano una tua crescita sotto il profilo delle tattiche di combattimento.
[Modificato da SIR HEINZ 04/08/2007 15:58]
Image Hosted by ImageShack.us
Vittoria e Felicità