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I NORMANNI

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    SIR HEINZ
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    Fratello di scudo
    00 01/08/2007 16:56
    Domande e suggerimenti riguardanti il multiplayer e la campagna



    Ave a tutti, qui potete postare domande, curiosità, scoperte e suggerimenti relativi alle battaglie e alla campagna di MTW2
    [Modificato da SIR HEINZ 08/08/2007 03:49]
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    el micaello
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    00 02/08/2007 08:35
    Ave a tutti

    Io avrei due domande da fare:una riguardante la campagna ed una riguardante il multiplayer.

    Nella campagna i generali acquistano punti di comando e più ne hanno più i loro soldati dovrebbero impegnarsi,ma io non noto la differenza quando gioco con un generale ad una stella o con uno otto stelle.

    Nel multiplayer mi è capitato qualche volta durante una partita, che MT2 mi si chiuda improvvisamente, o che mi dia errore non specificato.Cosa posso fare perchè non succeda più? Da che cosa è causato?

    ciao e grazie
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    SIR HEINZ
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    Fratello di scudo
    00 02/08/2007 16:18
    Ave El Micaello,
    i punti comando ovvero le stelline servono per:

    1) Risolvere automaticamente le battaglie se l'altro generale ha almeno due stelline in meno e armate più o meno equivalenti 8 volte su 10 dovresti vincere.

    2)affidare in battaglia una o più unita al comando automatico del pc, più stelle hai più il pc è bravo a combattere...beh bravo forse è una parola grossa diciamo che fa quello che gli concede la scarsa Intelligenza Artificiale(IA)

    3)dare morale alla truppa: per far sì di avere questo beneficio il tuo generale deve stare vicino alle tue truppe e non essere ingaggiato in combattimento.

    4)abbassare il morale dell'avversario ma solo se ingaggiato in combattimento.

    5)arruolare più unità di mercenari magari(ma è raro) già con qualche upgrade di esperienza

    6)impedire che le truppe si ribellino, più stelle ha e meno è la probabilità che le truppe che si trovano sul territorio si ribellino.

    Tutto ciò è valido per la difficoltà massima sia di battaglia che di campagna, quelle con difficoltà minori le ho giocate solo per prova appena comprato il gioco e sinceramente non ti saprei dire in cosa differiscono dalla very high/very high.

    Per i problemi di errore non specificato bisogna che tu salvi prima le cartelle "armies" "saves" e "replays" in una altra cartella poi:

    1)disinstalli completamente MTW2
    2)riavvio
    3)vai a cercare la cartella SEGA e cancellala completamente
    4)attiva ccleaner o un altro programma similare, aggiusta i problemi e fai pulizia
    5)aggiorna i drives della scheda grafica e le direct X 9
    6)riavvio
    7)installa MTW2 poi la patch 1.1 poi la 1.2
    8)rimetti le cartelle che hai salvato nella cartella "Medieval II Total War"...e hai finito

    Quando sarai in ordine ci vediamo in lobby, il contatto skype che ho è sempre valido ca......667? Se vedi che sono libero chiama, ciò vale anche per gli altri scudieri e apprendisti, naturalmente. [SM=g8336]



    [Modificato da SIR HEINZ 07/08/2007 20:48]
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    LordSigfrido
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    Il Berserker
    00 02/08/2007 18:13
    ti dico io cosa differisce la very high\very high dalla easy\easy
    nel primo caso gli introiti sono degni di un paese morto di fame...
    nel secondo caso i soldi che hai dagli introiti sono cosi tanti ma cosi tanti che ti verrebbe voglia di regalarli...
    adesso passiamo alla fase di battaglia
    nel primo caso i tuoi soldati hanno un morale ridicolo il pc te li fa andare in rotta come niente
    nel secondo caso sei tu che hai delle macchine da guerra immortali e il pc delle schiappe da 4 soldi

    PS:io gioco a livello medio\medio perche credo che in questo livello ne io ne il pc abbiamo bonus di nessun tipo
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    el micaello
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    00 03/08/2007 08:13
    [SM=g8925] per i vostri consigli,sono molto utili.
    Il contatto skype è sempre quello.

    Avrei un'altra domanda:gli arieti possono prendere fuoco con le frecce incendiarie degli arcieri? Perchè io con tre unità di arcieri contadini non sono riuscito a incendiarlo
    [SM=x40782] [SM=x40782] [SM=x40782]
    [Modificato da SIR HEINZ 03/08/2007 15:19]
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    SIR HEINZ
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    Fratello di scudo
    00 03/08/2007 15:40
    Re:
    Ave El Micaello,

    In teoria sì, in pratica io non ci sono mai riuscito neanche usando gli arcieri veneziani che sono veramente tosti al tiro. Per farli incendiare devi presidiare i bastioni dove sono piazzate le torri, automaticamente queste sparano dardi o palle infuocate e distruggono le macchine d'assedio(quando ci riescono) oppure utilizzare i mortai, in era tarda però. Purtroppo tutte le altre artiglierie sono pericolose, potrebbero danneggiare le mura e il tuo esercito. Potresti utilizzare i trabucchi che hanno un tiro alto e parzialmente a parabola però sono imprecisi e anch'essi rischiano di colpire mura e soldati. Se utilizzi una fazione musulmana forse i naffatun dovrebbero riuscire a fare qualche danno, il problema è che hanno un raggio di tiro assai corto. Forse Lord Sigfrido che è il nostro esperto di campagna ti potrà dire qualcosa in più.

    [Modificato da SIR HEINZ 04/08/2007 04:25]
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    LordSigfrido
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    Il Berserker
    00 03/08/2007 16:52
    Allora per quanto ne sappia si possono incendiare gli arieti e le torri d'assedio però francamente con gli arcieri non ci sono riuscito nemmeno io con i naffatun devo provare mentre di per certo so che vengono incendiati con le baliste e altre macchine d'assedio e con i bastioni delle torri come detto in precedenza da SirHeinz
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    Onesto combattente
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    00 04/08/2007 00:29
    Ciao per quanto ne so io anche con 2 ha contadini ci riesco(davvero sempre)ma per quanto riguarda i naffatun io so che uccidono coloro che trasportano l'ariete non l'incendiano comunque ho letto prima che per contrastare l'ariete si può mettere proprio al di fuori della porta un'unità di art.
    Ciaooooooooooooooooooooooooo
    [SM=g8051]
    [Modificato da SIR HEINZ 04/08/2007 04:27]
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    La guerra è totalmente connessa con l'esistenza della vita:Senza di essa niente avrebbe alcun senso.
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    Onesto combattente
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    00 04/08/2007 13:09
    Ciao ragazzi ho una domanda per voi:
    Conviene far combattere a corpo a corpo il gen. o farlo stare ietro le truppe senza farlo muovere?
    Lo chiedo perchè vorrei sapere cosa conviene fare con l'unità del generale per far mantenere alto il morale delle truppe.
    Poi i segenti a cav(cavalleggeri) sono unità che onestamente non so usare nell'uno contro uno perchè vengono distrutti immediatamente però ho visto che giocatori italiani(molto forti)li usano in grandi quantità quindi chiedo:
    quanti sergenti lancieri si devono inserire nella propria formazione?Si devono uppare?Qual'è il loro scopo oltre a distruggere
    le unità di fanteria più debole?



    Vi ringrazio e fatemi sapere ciao.
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    La guerra è totalmente connessa con l'esistenza della vita:Senza di essa niente avrebbe alcun senso.
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    SIR HEINZ
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    Fratello di scudo
    00 04/08/2007 15:42
    Ave Apprendista,

    1) il generale deve stare vicino alle truppe per dare morale
    2) va impiegato solamente in caso disperato o quando si pensa che con il suo aiuto si possano mandare in rotta unità nemiche.
    3) la cavalleria leggera in genere viene usata per effettuare sortite sui tiratori avversari e per proteggere i propri o per inseguire i tiratori a cavallo.
    4) nello scontro con le cavallerie pesanti devono essere usati in aggiramento per assalire le cavallerie avversarie, impegnate dalle tue truppe, altrimenti frontalmente si dissolvono in un attimo.
    5) vi sono poi unità di cavalleria leggera che opportunamente upgradate rivaleggiano, se non prevalgono, con cavallerie pesantissime lisce.
    6) il numero da utilizzare in una armata dipende da tanti fattori: la fazione scelta e quella che ha l'avversario, lo stile di gioco, la tattica che si pensa di attuare ecc. ecc. diciamo che 1 o 2 in una armata servono sempre e mai devono essere lisce. A volte si usano solo cavallerie pesanti e al limite unità di tiratori a cavallo da utilizzare in difesa come cavalleria leggera. Sono scelte che si fanno con l'allenamento e l'esperienza di gioco.
    Mi compiaccio, ottime domande [SM=g8916] che denotano una tua crescita sotto il profilo delle tattiche di combattimento.
    [Modificato da SIR HEINZ 04/08/2007 15:58]
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    Onesto combattente
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    00 05/08/2007 02:10
    Grazie ma un'altra cosa:
    Nell'uppare intendi mettere spada e scudo oppure mettere i valori?



    Ti ringrazio per la risposta ne farò tesoro ciao
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    SIR HEINZ
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    00 05/08/2007 11:13
    Ave Onesto Combattente,
    come ti ha già spiegato Britannicus la composizione degli eserciti è come un vestito che si adatta ad ognuno di noi, ci deve piacere e dare sicurezza in battaglia. Gli upgrade sono uguali, ogni unità ha gradi di upgrade che sono più o meno convenienti e variano da giocatore a giocatore. Il consiglio che ti do e che do a tutti gli Apprendisti e Scudieri, è di effettuare dei [SM=g8145] crash-test, mi spiego meglio: vai su battaglia personalizzata scegli una unità che ti ha dato problemi o che non consideri valida da liscia e la fai combattere con altre di altre fazioni(1v1 una unità vs una unità in difficoltà massima) uppando le une e le altre con tutte le combinazioni che ritieni opportune considerando anche il costo(esempio: uomini d'arme a cavallo up di spada e 2 scudi costo 830 batte sempre la cavalleria ducale liscia costo 880, se coi milanesi ne prendi 4 hai 200 fiorini da impiegare su altre unità, ma è sempre soggettivo, c'è chi preferisce la ducale perché in battaglia ha più morale e regge meglio la mischia anche se è in inferiorità, senza aver bisogno di caricare continuamente). Lo scontro frontale ti darà una idea di quale di queste può accettare lo scontro o rifiutarlo oppure accettarlo sapendo di perderlo, ma resistendo abbastanza da permettere un aggiramento da parte di altre tue unità. Poi, chiaramente, in battaglia bisogna avere la freddezza e la velocità di esecuzione per fare tutto ciò, queste purtroppo non te le può insegnare nessuno, devi averle come doti innate o acquisirle con tantissimo allenamento ed esperienza.
    Il crash-test è un lavoro duro e lungo che a volte può risultare noioso...ma è fondamentale per acquisire una certa padronanza sulle formazioni, soprattutto quando devi, per regole o tattica, cambiare la tua formazione-tipo.
    [SM=x40781]

    [Modificato da SIR HEINZ 05/08/2007 11:47]
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    Onesto combattente
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    00 05/08/2007 12:58
    Grazie davvero heinz ti dico una cosa:
    Io ho per ora un problema ed è quello di basarmi sempre su una stessa tattica e di non poter improvvisare mai(ma credo che lo risolverò con l'esperienza che acquisterò)infatti hannibal su msn mi ha suggerito qualche formazione ma io sempre mettevo qualcosa di nuovo o non so uppavo un'unità invece che l'altra cioè io ho chiesto questo favore a lui per darmi un'idea e lo ringrazio tantissimo peerchè c'è riuscito ma dovrei ringraziare troppe persone per tutto ciò che mi hanno concesso ecc.
    Quindi in un certo senso dovrei stimolare la mia fantasia anche con questi crash-test giusto?
    Comunque credo che quando posso usare skipe questi problemi li risolvo e vi ringrazio anticipatamente per l'aito(se è la vostra volontà)che mi concederete ciao.
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    Onesto combattente
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    00 06/08/2007 02:07
    Scusa se ti faccio tante domande ma ti formulo un'altra domanda:
    Mettiamo il caso che faccio una battaglia con le solite regole il solito periodo (basso) e i soliti soldi.
    Conviene avere più cav dell'avversario e quindi avere meno fanteria o avere più lancieri per contrastare la cav (tipo quando uno usa gli egizi)ma meno cav?
    Poi conviene prendere fazioni tipo russi ecc. cioè quelle nordiche che hanno truppe più o meno costose (sempre con i parametri sopra citati)tipo contro i milanesi o veneziani o siciliani?
    Non si può creare un'esercito potente con truppe scarse che abbinate con altre si rafforzano?

    Vi ringrazio e lascio la parola ai più esperti ciao
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    LordSigfrido
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    00 06/08/2007 17:41
    La fazione che prendi dipende solamente dalla tattica che intendi adottare, se prendi i milanesi che hanno i balestrieri pavesi allora farai piu schermaglia al contrario se prendi i danesi che hanno una fanteria che spacca tutto non farai molta schermaglia, perchè non hanno pavesi quindi se vai di fronte a formazioni che ne hanno ti distruggono in men che non si dica, poi la cavalleria è importante sopratutto i balestrieri a cavallo che sono delle rotture di maroni -.-
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    Onesto combattente
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    00 07/08/2007 21:10
    PArlando della campagna(ne sto facendo una con i russi con diff. very hard)che cosa cambia nella campagna cambiando diff.?
    Quali sono le differenze(ho notato che i ribelli assediano)
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    LordSigfrido
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    Il Berserker
    00 09/08/2007 09:15
    L'ho scritta sopra la differenza tra very hight e easy
    [Modificato da LordSigfrido 09/08/2007 09:15]
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    Onesto combattente
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    00 09/08/2007 12:25
    é strano perchè io con i russi ho raggiunto anche i 20000 fiorini di introiti(ma qualche cacalcata la devo fare [SM=g8947] )comunque le battaglie le devo affrontare sempre io senò perdo sempre ma invece non capisco una cosa(forse è un bug):
    Certe volte mi assediano con 15 unità e io ne ho in guarnigione(sempre massima diff.)e riesco a vincere mettendo le unità sulle mura per arginare le torri e le scale e tutte le restanti unità nel portale con il gen(certe volte vinco con un generale con 2 stelle e il pc ha invece un capofazioe di minimo 5 stelle)comunque ovviamente metto le unità di tiro nelle mura ma com unque riesco a mandare in rotta a tutti(loro hanno 2 arieti 2 torri d'assedio e 2o3scale)come mai vinco?
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    el micaello
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    00 10/08/2007 15:02
    Avrei una domanda da fare: quali sono le differenze tra i balestrieri e gli arciei? Non che io non sappia che i primi hanno una maggiore forza di tiro e che i secondi possano dare fuoco alle freccie,ma andando più in particolare?

    P.S
    ho provato ad inserire l'avatar e la firma speriamo bene.....
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    LordSigfrido
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    Il Berserker
    00 10/08/2007 15:21
    Per quanto ne sappia

    Arcieri
    Pro:
    -Tirano piu lungo dei balestrieri
    -Possono incendiare le freccie
    Contro:
    -Non fanno molti danni
    -Hanno una difesa molto debole

    Balestrieri
    Pro:
    -Fanno danni maggiori
    -Credo abbiano un bonus contro le armature o per lo meno sono molto piu efficaci degli arcieri
    -Hanno più punti di difesa
    Contro:
    -Gitata molto corta (eccetto i pavesi e i genovesi)
    -Non incendiano le freccie


    Conclusione
    in uno scontro uno contro uno tra balestrieri e arcieri vincono i balestrieri(a meno che non siano dvor appiedati contro balestrieri contadini logico [SM=g8947])
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