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ACCADEMIA

Ultimo Aggiornamento: 07/11/2007 15:51
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10/08/2007 22:19
 
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Ave a tutti.
Aggiungerei che i balestrieri hanno una velocità(rateo) di tiro più lenta mentre gli arcieri hanno un valore di tiro inferiore e adatto a colpire unità non corazzate ad eccezione degli archi inglesi che hanno una discreta penetrazione nelle corazze.
A parità di prezzo secondo me è sempre preferibile un balestriere; i pavesi, i genovesi, i contadini balestrieri mori tirano lungo e fanno danni in misura che solo i moschetti superano. Secondo me quando si prendono fazioni con queste unità bisogna assolutamente schierarne almeno 2 o 3 e solo se si pensa di dover contrastare un rush ripiegare su arcieri e balestrieri contadini oppure non prenderne affatto, secondo le regole stabilite. Sto parlando del multiplayer ma le considerazioni, secondo le situazioni di gioco, valgono anche per la campagna.


PS Micaello devi inserire la riga che ti ho inviato TUTTA e così com'è senza [IMG] e seguito da [/IMG] se invece vuoi metterci una immagine devi inserire l'indirizzo http completo ed esatto dell'immagine preceduto da [IMG] e seguito da [/IMG]
[Modificato da SIR HEINZ 11/08/2007 11:09]
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11/08/2007 12:10
 
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Scusate per favore mi rispondete al topic aiutatemi ho un grandissimo problema in campagna una cosa del genere perchè davvero ne ho bisogno.

Ringrazio tutti quelli del clan(perchè a voi è rivolta la richiesta)ciao
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La guerra è totalmente connessa con l'esistenza della vita:Senza di essa niente avrebbe alcun senso.
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11/08/2007 23:11
 
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Ave Apprendista,
a quale topic ti riferisci? (io lo so bene qual'è, come Falco [SM=g8065] vigilo sempre o quasi...) Se non inserisci il link e non spieghi quale topic è chi ti potrebbe aiutare non sa di cosa stai parlando.
[SM=g8158]
[Modificato da SIR HEINZ 11/08/2007 23:12]
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12/08/2007 11:26
 
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Scusate ecco il link:
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=6660934
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12/08/2007 15:15
 
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Ave Apprendista,
Proverò a risponderti io, anche se non ho mai usato i russi, ho una certa esperienza di mongoli.
I mongoli soffrono la fanteria con spada ma i russi non ne hanno neanche una...soffrono anche i lancieri messi a skiltrom(come tutte le fazioni del resto).
I moschettieri in assedio non servono perché i colpi sono quasi tutti fermati dai bastioni.
Quindi prendi, oltre al generale, 6 miliziani lancieri da piazzare in skiltrom nei punti di breccia, 6 fanterie pesanti con scure(meglio se figli di boiardi appiedati) da usare in appoggio agli skiltrom o sui bastioni, 6 dvor appiedati da piazzare sopra e ai fianchi della porta, in modo da far agire le difese delle torri dei bastioni.
1 cavalleria da mandare rapidamente dove ce ne fosse bisogno.
I dvor che non sono impegnati in mischia sui bastioni falli tirare sui mongoli che entrano dalle brecce o dalle torri d'assedio. Così dovresti perdere al massimo 300 o 400 uomini(unità grandezza normale) ad ogni assalto, tieni presente che di solito i mongoli si presentano con al massimo 8 armate distribuite sui territori e quando prendono una bella batosta ti lasciano in pace uno o due turni così puoi ricostituire l'esercito.
Per ora non mi viene in mente altro, in bocca [SM=g8049] al... mongolo, fammi sapere se hai risolto o meno, forse Lord Sigfrid che ama usare i russi avrà qualche consiglio in più.
[SM=x38240]



[Modificato da SIR HEINZ 12/08/2007 16:49]
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13/08/2007 01:19
 
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Re:

Forse stai scherzando?
Io ho distrutto 4 armete con un totale di 50 vittime mie mentre gli assedianti ne hanno perso oltre 900(e ne hanno 980)e poi i lancieri della milizia non usano lo skiltrom e poi loro mi assediano antiochia(ma potrei resistere a pochi assalti ma...)quindi ti ringrazio per il tuo prezioso consoglio davvero ma aspetto la parola(dato che lo è lui in materia)al mio compare palermitano [SM=g8947] ciao


[Modificato da SIR HEINZ 13/08/2007 13:15]
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13/08/2007 02:14
 
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Ma scusa, se hai distrutto 4 armate mongole perdendo solo 50 uomini, ho dei forti dubbi che tu ci riesca soprattutto in difficoltà massima, non capisco quale sia il tuo problema.
Prima dici che esci provato e decimato dagli assedi e non riesci a ricostituire gli eserciti, ora dici che perdi solo 50 uomini nell'assedio con 3 torri, scale ed arieti?

[Modificato da SIR HEINZ 13/08/2007 13:13]
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13/08/2007 11:35
 
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Re:
Allora ora te lo spiego io quello che voglio dire:
1)nel caso degli assedio io ne ho subito 4 assedi consecutivi cioè quando era il loro turno attaccavano e poi se non vincevano che era sempre il loro turno riattaccavano in modo tale da non potermi fare riprendere.
2)Nel caso delle vittime quello che ti ho voltuto dire e che a ogni asssedio(quindi primo assedio loro subivano 900 vittime,secondo assedio pure questo intendo e così via)mentre io ne subivo non mi ricordo bene a ogni assedio ma ho calcolato che dopo 4 assedi ho subito 500vittime.
£)Nel caso dei russi i lancieri della milizia non hanno lo skiltrom [SM=x40782] [SM=x40782] [SM=x40782] [SM=x40782] sono i lancieri che si posso reclutare nei castelli che hanno lo skiltrom ansi ora ti do l'elenco delle unità che si posso reclutare in città:
Arcieri della milizia,lancieri della milizia,balestrieri della milizia,cavalieri della milizia,fanti con scure,moschietti cosacchi e poi archibugi. Quindi sono i lancieri (così si chiamano)reclutabili nei castelli che posseggono lo skiltrom.
[Modificato da SIR HEINZ 13/08/2007 13:13]
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13/08/2007 11:40
 
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Sinceramente io non sono mai stato assediato dai mongoli (gioco a livello medio il perchè l'ho spiegato qualche post fa) infatti nella mia campagna oramai abbandonata i mongoli sono apparsi in turchia...io ancora non avevo niente li perchè mi ero espanso in tutt'altro modo,comunque i consigli che ti ha dato SirHeinz sono ottimi, io li ascolterei in pieno le lancie a skiltrom sono ottime contro cavalleria e anche fanteria poi i dvor che sparano le freccie da sopra i bastioni sono delle vere e proprie macchine da morte...un altro metodo che ho letto in rtwitalia sarebbe quello di fare una sortita uccidendo un unità alla volta(e facendo in modo che l'esercito mongolo non converga su di te)insomma si sfrutta questo piccolo bug in cui tu ammazzi e loro contrattaccano un unità alla volta però sinceramente non l'ho mai provato
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13/08/2007 11:51
 
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SirHeinz mi sa che Onesto combattente ha ragione i Russi hanno 2 tipi di lancieri quelli idioti che si addestrano nell'alto che non hanno lo skiltrom e quelli piu seri che costano 500 e possono essere addestrati,
mi sembra dal basso in poi, un'altra cosa:

1)in questi casi è sempre meglio postare oltre che le parole anche uno screen perchè altrimenti si rischia di non capirne un emerita mazza
2)riguardo il tuo problema se non hai lo skiltrom posiziona quei lancieri in modalità presidio e dietro gli metti qualche guerriero con berdica e vedrai che c'è la dovresti fare
[Modificato da SIR HEINZ 13/08/2007 16:37]
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13/08/2007 12:42
 
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Va bene, sono i lancieri dei castelli, mi sono sbagliato, te ne dò atto.

Puoi farli nei castelli e poi portarli in città, mi sembra elementare.
Poi fra 500 vittime, e come tu hai scritto "Io ho distrutto 4 armate con un totale di 50 vittime mie", c'è una bella differenza!
Hai salvato i turni precedenti? se no stiamo a parlare di nulla e per ciò che mi riguarda, con quella composizione dell'armata, per Antiochia esiste solo la sconfitta con onore lottando fino all'ultimo.


[Modificato da SIR HEINZ 13/08/2007 23:15]
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13/08/2007 14:04
 
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Mamma mia scusa credevo ne ero sicuro che avevo scritto 500 non 50 scusa ti giuro ne ero così sicuro forse non ho letto bene il post scusa
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16/08/2007 02:09
 
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Ciao raga buon POSTFERRAGOSTO VI VOLELEVO chiedere (ho abbandonato la campagna con i russi)dove posso reclutare gli uomini d'arme appiedati con i siciliani(ho visto ovunque ma ho trovato solo patate)Forse non ci sono nei siciliani ma ho messo battaglia personalizzata,periodi tutti e ho visto che solo quelli appiedati ci sono quindi dove si possono reclutare?


Vi saluto ciao
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16/08/2007 11:06
 
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Per quanto ne sappia li puoi reclutare nei castelli, nel basso medioevo
[Modificato da LordSigfrido 16/08/2007 11:06]
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17/08/2007 01:37
 
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Ciao raga non vi voglio assillare con i miei problemi in campagna perciò vi chiedo una cosa:
Quale fazione ha delle unità reclutabili nelle città che siano potenti(tipo gli spagnoli hanno gli spadieri con scudo)?

Vi ringrazio ciao
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26/08/2007 20:30
 
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Ave a tutti,
FFZ ha colpito ancora, mi ritrovo utente junior(invece che Moderatore) e un paio di messaggi da me modificati sono stati cancellati, intanto riposto questo che è importante(fortuna che la parte più sostanziosa l'avevo copiata in TWITALIA)riguardante la domanda di Onesto Combattente sugli up e relativi bugs:

scudo bronzo +4 invece che +1 e diminuzione velocità
scudo argento +6 (4+2) invece che +2(1+1)e ulteriore diminuzione velocità
scudo oro +7 (4+2+1) invece che +3(1+1+1)e ulteriore diminuzione velocità

spada bronzo +6 invece che +1

valore 1 +1 attacco e difesa e aumento morale(da me valutato in +2 circa) carica (da me valutata +1/+2)e velocità.
valore 2 +1 attacco e difesa, e aumento morale(da me valutato in +4 circa) carica (da me valutata +2/+3)e ulteriore aumento velocità.
valore 3 +1 attacco e difesa e aumento morale(da me valutato in +6 circa)
valore 4 +2 attacco e difesa e aumento morale (da me valutato in +6/+8 circa)
ecc..ecc..

ciò porta ad avere, ad esempio, una cavalleria di confine con 1 up di spada, scudo e valore in grado di contrastare tutte le migliori cavallerie, purché non uppate, del gioco; se usata adeguatamente, sfruttando le doti di velocità e freschezza, è in grado di travolgere letteralmente una unità affaticata di mamelucchi reali liscia e che costa quasi il doppio.




[Modificato da SIR HEINZ 26/08/2007 20:45]
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26/08/2007 21:45
 
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Guarda faccio un crash test sui diversi tipi di cav...
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26/08/2007 21:59
 
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fai pure i crash test, ma mi sa che rimarrai deluso perchè molte le cavallerie in medieval 2 sono uguali è difficile trovare una cavalleria più forte di un'altra.
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27/08/2007 12:28
 
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infatti...
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02/09/2007 20:13
 
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su invito di sir heinz, che mi ha colto in fragante (mi domando perchè legga i miei post invece di guardare altri siti più interessanti [SM=g8090] [SM=g8947] ) mentre postavo un replay senza tutte le cose necessarie, posto qui il replay dove mi ha consigliato LUI (quindi prendetevela con lui se il replay fa schifo) dove assicura una recensione crudele e molto severa, poi visto e considerato che non ho voglia di scrivere vi do il link di total war italia dove l'ho postato [SM=g8054] [SM=g9423] link

Recensione di Sir Heinz

Hai avuto di fronte un avversario abbastanza sprovveduto nella composizione dell'armata: 3 contadini, 6 arcieri veneziani, 4 fanti pesanti veneziani, 3 cavallerie medio-pesanti e il Generale, senza neanche una lancia e una fanteria con spada.. [SM=g8050]

La tua invece era più equilibrata con 3 archi lunghi, ben 5 fanterie pesanti con armor piercing, 5 fanti pesanti con spada e 6 cavallerie pesanti che faranno la differenza. [SM=g8336]

Hoki inizia mandandoti contro 3 unità di contadini, buona tattica [SM=g8049] se l'avversario lascia inserito lo skirmish negli arcieri cosa che tu [SM=g8050] fai, infatti i tuoi arcieri indietreggiano, perdendo il tempo per il tiro [SM=g8050] ...per fortuna Hoki sbaglia il tempo per portarsi sotto con i suoi arcieri [SM=g8050] che si trovano a tu per tu con la tua fanteria lanciata all'attacco [SM=g8049] ...bel blocco centrale [SM=g8049] di Hoki con i contadini, se avesse avuto qualche fanteria con spada in più [SM=g8050] avrebbe potuto metterti in difficoltà...Hoki lascia due cavallerie a pascolare distanti dalla battaglia [SM=g8050] quando arrivano le tue sulla prima la dimezzano anche se poi resiste eroicamente. Ottimo il tuo aggiramento con le cavallerie però separarle non paga nella maggior parte dei casi per due ragioni: potevi sfondare più facilmente il lato sx e coprirti con i cavalieri inglesi appiedati dall'altro(non avevi lance) che avevi in soprannumero; separare le cavallerie implica una attenzione maggiore sui due lati, distraendoti dal resto della battaglia. Vittoria tua scontata fin dall'inizio.

Voto Hoki: non giudicabile troppo sprovveduto e inesperto.

Voto Siculo-Calabrese: 4 per la composizione dell'armata(niente lance e troppe unità oltre le 4) e 3 per la battaglia: dovevi togliere lo skirmish e uscire sui contadini con unità di fanteria, bastava anche 1 per mandarli in rotta e massacrarli...hai fatto fatica a sfondare con le cavallerie avendole separate...le tue fanterie erano troppo vicine agli arcieri inizialmente, se ciò è utile per proteggerli produce poi un notevole danno da parte dei tiratori avversari...i tiratori si proteggono con cavallerie e fanterie poco costose tipo hobilar e fanterie leggere con lancia per subire meno danno di valore possibile prima dello scontro finale...infine ti sei dimenticato i tuoi arcieri là in fondo e li hai mossi solo quando ormai Hoki era completamente spacciato, gli arcieri vanno posti in ranghi stretti dietro la fanteria, danno morale, abbassano quello dell'avversario e uccidono qualche nemico col tiro a parabola, in più ti servono come ultima protezione in caso di aggiramento di cavalleria o fanteria avversarie, se invece trovi spazi li puoi portare alle spalle dell'avversario impegnato in mischia e massacrarlo di frecce col tiro diretto.
Voto tecnico della battaglia 1
Voto estetico e divertimento 4(entrambi abbastanza composti e sghignazzate quando ho visto la formazione di Hoki)
Voto complessivo della battaglia 2
Noto comunque un miglioramento, ma la strada è ancora lunga... [SM=g8336]

CIAO [SM=g8051]

PS i siti molto più interessanti li frequento spesso comunque..



[Modificato da SIR HEINZ 03/09/2007 17:18]
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