È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | « 2 3 4 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

ACCADEMIA

Ultimo Aggiornamento: 07/11/2007 15:51
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 721
Registrato il: 29/10/2007
Sesso: Maschile
Barone
Utente Veteran
Il Degno
30/10/2007 20:52
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Dai non fare lo scudiero polentone [SM=x1406707] , mica ti si può leggere nel pensiero, e poi max ha giocato bene con la bombarda ci si stava divertendo, se avesse preso il nemico adesso eravamo tutti a complimentarci con lui [SM=x1406699] .

io mi sono divertito ed abbiamo pure vinto, di + non serve.
Image Hosted by ImageShack.us

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 165
Registrato il: 21/08/2007
Sesso: Maschile
Cittadino
Utente Master
02/11/2007 15:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

diamo un pò di lavoro a sir heinz! [SM=g8947] posto la mia battaglia contro cortez giocato col la campagna della britannia.

giocata con la campagna della britannia. nella precedente battaglia gli irlandesi le avevano buscate dai temibillissimi norvegesi. avendo capito che nelle isole britanniche non c'era più posto per loro. ma dopo sbarcono in portogallo con l'intenzione di conquistarlo. sono avvistati dalle vedette portohesi che informano subito il re del pericolo. i portoghesi muovono la loro potente armata contro gli irlandesi con l'obbietivo di fermare l'avanzata irlandese in portogallo. con questa battaglia si deciderà il destino del popolo irlandese. una partita durata venti minuti piene di emozioni. forse non sarà tattcamente perfetta me è stata divertentissima giocarla e credo sia anche bella da vedere. regole:

max 6 cav
no art
no ele
max 4 arc
10000 fiorini
hostavo io
verde pianura

recensire per credere!

Recensione by Sir Heinz:

Premetto che British Isles, le sue fazioni e le unità non li uso quasi mai quindi farò una recensione guardando all'aspetto tattico e non entrerò nel merito della composizione delle armate anche se i portoghesi li conosco come le mie tasche. Anche se non indicato [SM=g8304] devo supporre che il periodo sia "tutti".

Si inizia con una buona disposizione delle unità di Siculo, al contrario Cortez ha una pessima disposizione con spade e armi a due mani in prima linea, balestrieri in seconda; Mentre Siculo avanza ordinatamente, Cortez si scompone subito avanzando disordinatamente i balestrieri dalla seconda linea senza proteggerli con i picchieri, disponendoli su più righe ed esponendoli alle cariche della cavalleria di Siculo che, pur commettendo il grave errore di impiegare il generale nelle azioni, non perdendolo anche grazie al panico di Cortez, infligge gravi danni a tiratori e cavalleria avversaria.

Cortez è sempre in ritardo sulle azioni di Siculo e anche quando ha occasione di distruggere i tiratori avversari con la sua cavalleria si ritira col solo risultato di prendersi un nugolo di frecce nella schiena.

Impiega Conquistadores, Cavalieri portoghesi e feudali appiedati per difendere i balestrieri [SM=g8081] ERRORE ED ORRORE! a Siculo non pare vero e tira con i suoi arcieri su queste unità costose che sono la forza dei portoghesi in mischia.

Cortez a questo punto decide di attaccare ma la partita è già segnata e solo una cosa potrebbe ribaltare il risultato: uccidere il generale e mandare in rotta un paio di unità vicine in modo da creare un effetto domino di caduta di morale sulle altre unità.

Ci prova, non so se volutamente o per caso, riesce a sbilanciare siculo, uccidere il suo generale ma sbaglia l'attacco di fanteria e le sue unità vanno in rotta contemporaneamente alla morte del generale di siculo: si mandano in prima linea le lance e le picche(sempre che non vadano a supportare la cavalleria) e poi la fanteria di élite; a supporto quella di spada, in aggiramento(qualora sia possibile) quella con armi a due mani per sfruttare al meglio il bonus di carica.

I portoghesi ormai sono allo sbando e Cortez cerca di recuperare unità retrocedendo con la guardia del generale e prova a resistere vicino alla linea rossa, ma gli irlandesi sono come una valanga che travolge tutto.

Voto Siculo: 5/6 Solo quel gravissimo errore, se un dardo avversario avesse centrato il generale, la partita sarebbe stata molto, molto più difficile da vincere e avresti preso un voto certamente più basso, invece la guardia del generale fa 128 vittime, crea scompiglio nelle file avversarie e ti alza il voto. Per il resto ha fatto tutto Cortez e tu sei stato ordinato ed abile ad approfittarne.

Voto Cortez: 3 Troppi errori e tutti abbastanza gravi, disposizioni errate e movimenti scomposti che dimostrano scarsa conoscenza tecnica.

Livello tecnico della battaglia: 4 (Cortez dimostra un livello di conoscenza tecnica assai basso che non permette a Siculo di esprimere il suo)

Voto estetico e divertimento: 4,5 (Cortez è sempre scomposto e disordinato nelle sue azioni, battaglia priva di incertezza sul risultato finale, visto il divario tecnico fra i due avversari)

Voto complessivo della battaglia: 4,5
[Modificato da SIR HEINZ 07/11/2007 15:26]
Image Hosted by ImageShack.us
____________________________________________________




OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 165
Registrato il: 21/08/2007
Sesso: Maschile
Cittadino
Utente Master
07/11/2007 15:51
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

dopo una battaglia relativamente facile vinta grazie alla abilità del capitano che muore circondato da molti avversari e dopo aver seminato la morte nelle fila nemiche [SM=x1409062] [SM=x1409067] . alla sua morte inflittali con un codardo colpo alla schiena [SM=x1409066] lancia un urlo che semina il terrore nelle fila nemiche e da la grinta agli irlandesi che spinti dalla rabbia massacrano l'esercito avversario [SM=x1406707] [SM=x1406702] [SM=x1406708] [SM=x1409071] facendo scappare anke il generale nemico che preferisce una disonorevole fuga a una morte onorevole. [SM=x1409069] il capitano verra ricuperato e cremato e le sue polveri accompagnarano sempre l'esercito nemico ora comandato da un guerriero che nella prima battaglia conbatte in primafila uccidendo e massacrando i guerrieri avversari dimostrando il propio valore in battaglia. [SM=x1406713] [SM=x38240] ora dopo 10 anni di guerre l'irlanda comanda la Spagna unificata sotto un'unica bandiera e per essa si prospetta un futuro glorioso... [SM=x1406716] [SM=g10821]

The history og Ireland...

Autore: siculo-calabrese
Idea: siculo-calabrese
Casa editrice: siculo-calabrese s.p.a
tutto il resto: siculo-calabrese
Ringraziamenti speciali: siculo-calabrese, SirHeinz.



grazie max per la recensione. ho perso molti uomini perchè ero troppo impegnato a dire a Cortez via skype che stavo caricando i suoi pavesi.
Image Hosted by ImageShack.us
____________________________________________________




Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com