Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

ACCADEMIA

Ultimo Aggiornamento: 07/11/2007 15:51
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 33
Registrato il: 06/10/2007
Sesso: Maschile
Cittadino
Utente Master
Ambasciatore
12/10/2007 09:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ecco una battaglia ingaggiata da me e Duca William contro Oldwolf e Adepardo

http://www.megaupload.com/it/?d=BLFGCKIY

Avevamo 12500 fiorini a testa e le regole erano max 8 cavalleria, miimo 4 tiratori appiedati, artiglieria solo di di legno

Recensione by Sir Heinz

Formazioni tutte composte con equilibrio.

Si inizia con la solita schermaglia di trabucchi seguita da quella di pavesi.

Duca William invece di usare le baliste per eliminare i trabucchi tira sui pavesi di adepardo provocando pochi danni, poi quasi subito fra tiri di balestre e cariche di cavalleria le perde.

Seguono ancora schermaglie di trabucchi, pavesi e tiratori a cavallo con il Duca in evidente difficoltà, irriconoscibile nel modo di condurre la battaglia si fa eliminare buona parte dei balestrieri a cavallo, li salva solo perché Old Wolf non li insegue fino alla linea rossa. Davanti subisce cariche multiple da parte di adepardo sui pavesi che tiene inspiegabilmente in quadrato sprecando il 50% della capacità offensiva. Adepardo però non affonda mai le cariche ottenendo poche vittime pavesi e parecchie frecce nella schiena delle sue cavallerie.

Pilbur intanto è fermo sulla sua collinetta con i pavesi sovrapposti e incrociati(orrore!), si dimentica un trabucco che tirerà 1 o 2 colpi in tutta la partita, muove solo la cavalleria e i pavesi per proteggersi dagli arcieri a cavallo di Old Wolf, muove anche la guardia del generale che non si deve utilizzare MAI per dare la caccia ai tiratori. Bastava avanzare fino al dosso più avanti con trabucchi, lancieri e pavesi per mettere sotto tiro incrociato gli eserciti avversari e impedire l'aggiramento dei turcomanni tartari. Lo fa finalmente in finale di schermaglia sommergendo la fanteria mongola con dardi, cariche di cavalleria e fanteria.

Anche Old Wolf è irriconoscibile perde tutta la fanteria restando fermo a prendersi cariche e frecce muovendo quasi sempre in ritardo la cavalleria pesante, adepardo dal canto suo perde un sacco di cavalli ed è a leghe di distanza con il grosso dell'esercito, quando arriva la fanteria tartara è dimezzata, poi rimane fermo ad assistere all'annientamento finale della fanteria alleata senza dare supporto con la sua cosa che poteva benissimo fare visto che il Duca era piuttosto lontano dalle spade e cavallerie veneziane.

Sbarazzatosi della fanteria mongola Pilbur si butta sui siciliani e cavalleria mongola superstite, insieme al grosso dell'esercito appena giunto del Duca, spazzando via tutte le unità avversarie.

Voto Duca William: 5 irriconoscibile ma vincente perché riesce a conservare cavallerie e fanterie pesanti praticamente intatte per lo scontro finale. Praticamente per mezza partita tiene sotto quasi da solo 2 eserciti avversari.
Voto Pilbur: 4 fermo per buona parte della partita senza supportare il tuo alleato se non con qualche cavalleria e il tiro di 1 trabucco. LASCI UN TRABUCCO INATTIVO PER TUTTA LA PARTITA se gli avversari fossero stati al livello che solitamente sono vi avrebbero fatti neri.
VOTO DI SQUADRA: 4 (solo alla fine ricordate che è un 2v2)

Voto Oldwolf: 3 irriconoscibile e malamente perdente.(sarà colpa dell'influenza?)
Voto adepardo: 3 irriconoscibile e inesistente nel supportare l'alleato nel momento cruciale.
VOTO DI SQUADRA: 3 (forse siete più "squadra" degli avversari ma avete giocato così male...)

Livello tecnico della battaglia: 4
Voto estetico e divertimento: 4
Voto complessivo della battaglia: 4





[Modificato da SIR HEINZ 29/10/2007 15:42]
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com