Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

ACCADEMIA

Ultimo Aggiornamento: 07/11/2007 15:51
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.607
Registrato il: 29/05/2007
Sesso: Maschile
Principe
Utente Master
Fratello di scudo
13/10/2007 21:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

OH mammamia ma è col retrofit? perché l'ho messo nel liscio e ignoro il messaggio di avvertimento, siccome l'ho alla 1.2 e i replay con la 1.3 mi danno l'avvertimento di versione di aggiornamento diversa, anche se li vedo esattamente come sono. Magari la prossima volta specificate meglio i parametri, ho perso 1 ora di tempo cacchio!! Comunque guardatela col liscio e vedrete che partitona!!!! Tanto per farsi due risate... [SM=g8947]

ps mi era venuta una così bella recensione... quasi quasi la lascio qui con caratteri piccoli piccoli...

Recensione by Sir Heinz

Formazioni equilibrate composte da entrambi i giocatori.

Battaglia svoltasi esclusivamente nei boschi di difficile godibilità visiva ma comunque ben giocata tecnicamente da entrambi.

Si inizia nel bosco con schermaglie e tiri di artiglieria da entrambe le parti, parte subito un turbinio di imboscate, cariche, coperture e controcariche di cavalleria da entrambe le parti con alterne vicende.

Old Wolf approfitta della distrazione di O.C. per eliminare le pericolose baliste con il cannone ad organo, poi carica i pavesi ma si blocca proprio sugli artiglieri della balista vanificando l'attacco. Prosegue poi inseguito dalla cavalleria pesante gettando scompiglio su tutto il fronte avversario, tenendo sotto tiro le cavallerie avversarie che subiranno gravi perdite.

Il portoghese va sotto di cavalleria e resta in copertura spostandosi a sinistra, riuscendo a tappare tutti i buchi, salvando la maggior parte dei balestrieri e riequilibrando il divario.

Old Wolf invece di sottrarsi al bosco in salita, terreno sfavorevole contro i portoghesi, si fa massacrare tiratori e cavalli da O. C., decidendo un disperato attacco pur essendo in inferiorità numerica e di qualità di fanti e cavallerie.

Qui Mario fa un capolavoro: finta una carica con la guardia del Generale attirando tutta la fanteria veneziana in un punto poi la circonda da tre lati, spazza via i resti degli arcieri e balestrieri veneziani e carica in continuazione nel lato coperto solo dal carroccio, tanto che il veneziano lascia il carroccio per difendere il lato, ma una scarica di dardi e una carica di cavalleria distruggono l'unità che va in rotta.

Old Wolf dimentica nel bosco una unità di picchieri che sarebbe stata utile per contrastare cavallerie e unità portoghesi a due mani, dopo la perdita del carroccio i suoi combattono fino all'ultimo sangue ma ormai contro conquistadores e Cavalieri portoghesi appiedati non c'è storia, finiti quelli ammette la sconfitta.

Voto Mario: 7 bravo in schermaglia e copertura, bravissimo in mischia [SM=g8916] qualche piccolo errore tipo i pavesi in quadrato e inseguimenti avventati. All'inizio in difficoltà preoccupante, si è ripreso benissimo.

Voto Oldwolf: 6 sbaglia la strategia della battaglia restando nel bosco in salita, è vero anche che lo scontro di fanterie lo vedeva svantaggiato in partenza e doveva tentare di eliminare la maggior parte di cavalli e tiratori avversari per avere speranza di vittoria. Dimentica i picchieri nel bosco. Stupenda schermaglia iniziale e impiego degli stradiotti veramente efficace.

Livello tecnico della battaglia: 7,5 (combattere bene nei boschi è assai difficile)
Voto estetico e divertimento: 5/6 (il bosco penalizza la godibilità e l'estetica della battaglia)
Voto complessivo della battaglia: 6,5


pps guardata con il retrofit è decisamente diversa: non c'è il capolavoro di Mario e le schermaglie sono molto meno fenomenali...peccato...
[Modificato da SIR HEINZ 13/10/2007 23:07]
Image Hosted by ImageShack.us
Vittoria e Felicità


Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com